Risonanza magnetica per pazienti claustrofobici a Avenza - Carrara

cornice decorativa
Per venire incontro alle esigenze di tutti i pazienti, il Centro Diagnostico Apuano di Avenza Carrara investe continuamente nelle tecnologie più recenti, fornendo così un servizio sempre più accurato e vicino alle necessità di ciascuno. Se i tradizionali tomografi di risonanza magnetica (RM) sono caratterizzati dal posizionamento del paziente all’interno del “tunnel” dell’apparecchiatura, con conseguente notevole disagio soprattutto nelle persone claustrofobiche, l'introduzione della cosiddetta risonanza magnetica aperta ha favorito l'esecuzione degli esami anche sui soggetti più sensibili, che possono così ricevere un servizio adeguato con dettaglio anatomico di elevata qualità.
Contatti


Esami diagnostici accurati 

Lo scanner RM in dotazione al Centro Diagnostico Apuano è completamente aperto e consente di eseguire l’indagine in vicinanza di un parente o altra persona fidata all’interno della sala RM, con costante controllo visivo e acustico del paziente da parte del personale sanitario responsabile. 

Il paziente, così rassicurato, si troverà nelle migliori condizioni psicologiche per essere sottoposto all’esame di risonanza magnetica per pazienti claustrofobici. Tutti gli esami eseguiti vengono depositati nell'archivio informatico del centro (sistemi RIS-PACS) e al paziente viene consegnata documentazione iconografica digitale su apposito CD-ROM e, se espressamente richiesto, su pellicola radiografica.


Assistenza specialistica ai pazienti

Obiettivo della direzione del Centro Diagnostico Apuano è quello di accrescere sempre di più, in termini di qualità e varietà, l’offerta dell’assistenza specialistica. La struttura investe infatti continuamente in ricerca e sviluppo ed è in quest'ottica che si colloca l'acquisto di un nuovo mammografo, della densitometria ossea per lo studio dell’osteoporosi, della risonanza magnetica per pazienti claustrofobici e della TC Cone Beam per la valutazione delle ossa mascellari. 

Questa recente metodica, in particolare, fornisce una valutazione dettagliata dell’anatomia delle ossa mascellari e del canale mandibolare di valore insostituibile in implantologia con consistente riduzione della dose radiante assorbita dal paziente rispetto ai tradizionali sistemi TC Dentalscan. Il Centro Diagnostico Apuano è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdi, dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 19.
Inviate una mail in sede per prenotare una risonanza magnetica per pazienti claustrofobici
Contatti
Share by: